Sostieni la ricerca psichiatrica

Dona il tuo 5x1000 alla Fondazione BRF!

Sostenere la Fondazione BRF Onlus vuol dire rendere meno soli i pazienti psichiatrici e le persone a loro vicine. 

Le Fondazioni scientifiche che si occupano di malattie psichiatriche in Italia si contano sulle dita di una mano. Fra queste c'è la Fondazione BRF Onlus - Istituto per la Ricerca Scientifica in Psichiatria e Neuroscienze nata di recente a Lucca dal desiderio di numerosi professori dell'Università di Pisa di portare avanti la ricerca e la divulgazione scientifica, il cui Presidente Fondatore è il Prof. Armando Piccinni. 
Forse non lo sai, ma nel corso della vita 1 persona su 4 soffrirà in modo più o meno grave di un disturbo psichiatrico. Al dolore per la sofferenza mentale si somma anche il sentimento di isolamento provato dai famigliari dei malati psichiatrici. Grazie alla Fondazione BRF Onlus finanzierai la ricerca scientifica libera, contribuendo a migliorare le conoscenze delle malattie, le loro cure e la qualità della vita di chi ne soffre. 
Destinare il tuo 5x1000 è davvero semplice. Nel modello per la dichiarazione dei redditi (CU, 730 o Modello Unico) troverai uno spazio dedicato alla "Scelta per la destinazione del cinque per mille dell'Irpef". Scegli la casella "Sostegno organizzazioni non lucrative di utilità sociale" e poi destina il tuo 5x1000 scrivendo il Codice Fiscale della Fondazione BRF 92 05 95 10 468. Ci vuole un attimo, può cambiare un destino. 
Al Centro Medico San Marco abbiamo scelto di sostenere la Fondazione BRF Onlus sia perché crediamo che sia fondamentale aiutare la ricerca, sia per la completa trasparenza della Fondazione e per la sua grande utilità sociale. 
Se vuoi saperne di più consulta il sito della Fondazione BRF 


Torna alla pagina News